La vita è esperienza, cioè improvvisazione, utilizzazione delle occasioni; la vita è tentativo in tutti i sensi. Donde il fatto, a un tempo imponente e assai spesso misconosciuto, delle mostruosità che la vita ammette
Georges Canguilhem



domenica 13 settembre 2009

DOMENICA


Un giorno grigio, triste, troppi pensieri nutrono la mia ansia mai sazia.
Avrei voluto che quella porta si aprisse, se quella casa m’avesse accolto adesso sarei certamente più sereno e la mia anima non setirebbe così forte la voglia di evadere, il mio amico non c’era.
Piove, sulle case, sulle auto ferme ai semafori, piove su “questi cazzo di anni zero” e piove anche un po’ dentro me…

"L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino".

Charles Bukowski

2 commenti:

  1. Se - come purtroppo temo - il tuo amico sono "proprio" io, non nascondo di essere un po' sgomento. Siamo sempre reperibili, nessuno può sfuggire alla rete di relazioni in cui si trova calato. La tua sensibilità è preziosa come può risultare preziosa una conchiglia che risulti visibile su una "spiaggia deturpata". Come canta il menestrello Branduardi in una sua canzone, "dopo domenica c'è lunedì..."

    Non mi firmo perchè sai chi sono

    RispondiElimina
  2. e piove un pò anche dentro me... [AMY]

    RispondiElimina